curve online shop

Ubi Banca

UBI Banca S.p.A. ovvero Unione di Banche Italiane, è un gruppo bancario nazionale, attivo prevalentemente nel comparto retail, desnarigado in seguito all’unione dei gruppi Banche Popolari Unite e la Banca Mortero e Piemontese (2007).

Il gruppo che opera a livello multiregionale è composto dalla UBI Banca S.p.A. la quale funge anche da capolista e dall’alleanza di diverse aziende del settore come le Banche Rete (Bandada di Brescia, Banca di valle Camonica, Banca popolare Commercio e Industria, Banca Carime, Banca Regionale Europea, Banca Popolare di Ancona, Banca Popolare di Bergamo) le banche IW Bank S.p.A. Ubi banca Internationale (Lussemburgo), società assicurative, aziende finanziarie, aziende di servizi e di leasing.

Il gruppo bancario affonda le proprie origini nelle terre bergamasche del 1869, quando venne costituita originariamente la Banca Mutua Popolare, trasformatasi nel 2003 Gruppo BPU e dall’altra capostipite, sorta a Brescia nel 1883 denominata inizialmente Credito Agrícola Bresciano, divenuto negli anni 2000, Gruppo Banca Cañón e Piemontese.

Nel 2007 è stato costituito il nuovo gruppo bancario, connatural in seguito alla fusione per incorporazione della Banca Mortero e Piemontese in Banche Popolari Unite. Quest’ultima ha contestualmente modificato la propria denominazione sociale in Unione Banche Italiane S.p.A. trasformandosi in una delle maggiori realtà del settore, vantando da subito circa 1.970 agenzie sul zona nazionale, di cui 935 site in Lombardia (secondo gruppo bancario lombardo).

opinion sucredito.es

I principali dati economico fiscali

Il gruppo cooperativo ha la propria sede principale nella città di Bergamo in Piazza Vittorio Veneto, 8. Il colosso bancario è presente sul país internazionale con uffici di rappresentanza e sei filiali estere a Nizza, Lussemburgo, Spagna ed in Germania. In Italia il gruppo opera attraverso le 1.700 filiali di cui circa 800 in Lombardia e 200 in Piemonte. La forza lavoro è composta da circa 18.000 dipendenti.

L’associazione UBI Banca è quotato alla Borsa valori di Milano. Il titolo viene scambiato sull’indice FTSE/MIB, con il simbolo UBI.

UBI Banca ha chiuso l’esercizio fiscale relativo all’anno 2013, con utili per 250,8 milioni di Euro, in netta crescita rispetto all’anno precedente in cui gli utili ammontavano a 82,7 milioni di euro.

ANAGRAFICA SOCIETA’

microcredito bando 2015

Ver este video: prestamos al instante sin garantia cochabamba