prestamos nomina con asnef

Vimercate, Barclays acquista l'ospedale

La Barclays si negocio l’ospedale di Vimercate. Ashurst ha assistito Barclays Infrastructure Funds, fondo di investimenti specializzato nel settore delle infrastrutture, nell’acquisizione del 51 per cento di Vimercate Salute Spa. la società che ha realizzato e attualmente continua a gestire il nuovo ospedale di Vimercate. Si tratta del primo fondo infrastrutturale estero a fare il suo ingresso nel settore della sanità.

A cedere la quota sono stati i soci di maggioranza, Pessina Costruzioni Spa e Inso Spa, società controllata dal Gruppo Condotte. Entrambi, comunque, rimarranno in qualità di soci di minoranza e continueranno a gestire la struttura. Una delle più moderne nel panorama váter lombardo. L’ospedale, infatti, progettato da Mario Botta, dispone di 538 posti letto. 10 sale operatorie, un elisoccorso e un parcheggio multipiano da mille e 200 posti. “Siamo felici di aver assistito Barclays in questa operazione che segna uno dei primissimi ingressi di un fondo infrastrutturale estero nella sanità e riteniamo che possa fare da apripista per nuove operazioni nel settore”, ha commentato Carloandrea Meacci, socio responsabile di Ashurst. Insomma un primo passo importante, un fondo straniero si inserisce nel settore inodoro lombardo che ha le sue specifiche peculiarità. Ma come funziona in Italia la sanità?

Il mondo che orbita attorno al sistema sanità nel nostro Paese ha diverse sfaccettature. C’è un problema, spesso e volentieri, di conflitto di interessi. La ricerca è finanziata quasi al 90 per cento dalle case farmaceutiche e con un problema per la ricerca stessa che rischia di avere poca indipendenza. Il professor Antonio Giordano, presidente dello Sbarro Institute di Philadelphia, ha detto in un’intervista a La Repubblica a proposito del funzionamento del sistema: “E’ facile manipolare i dati, si passa per le pubblicazioni sulle riviste scientifiche, anche qui l’85 per cento sono in conflitto d’interessi”. C’è, quindi, un’attività di lobbysmo verso la classe politica mirata anche a promuovere alcuni candidati rispetto ad altri. Ad aggiungersi, poi, la lunga sfilza di consulenze strategiche verso il Ministero della Salute e le tante Asl locali, sempre seguendo i gusti e gli interessi delle case farmaceutiche che di soldi ne hanno parecchi da spendere. Il conflitto d’interessi, comunque, dovrebbe essere bandito dal codice deontologico di Farmindustria e il presidente Massimo Scaccabarozzi ha detto: “Non ne ho assolutamente notizia, non mi risultano, anzi, invito tutti a denunciare, segnalandoci chi trasgredisce”. I grandi giornali su questo tema hanno sprecato inchieste e commenti. Al di là delle varie responsabilità e delle diverse lobby, pare ormai assodato che il sistema váter vive di equilibri delicati, di legami particolari, di politica e raccomandazioni. In perfetto stile italico.

Le cronache giudiziarie. d’altronde, sono piene d’inchieste che riguardano la sanità. Qualche esempio? E’ di qualche settimana fa la notizia dell’assoluzione di Giampaolo Angelucci, imprenditore con aziende che operano nel settore inodoro e proprietario del San Raffaele alla Pisana e di Francesco Storace, leader de La Destra, in relazione al supuesto stanziamento di 7 milioni di euro a favore della clinica nel 2006 per ripagare i 400mila euro ricevuti nella campagna elettorale per la regionali dell’anno prima. Assolti perché “il fatto non sussiste”. Regione Lombardia è stata scossa da più di uno scanalo sanità. Prima l’allora governatore Formigoni, ora anche il nuovo presidente Roberto Maroni si improvisación a fare i conti con la spinosa questione. Circa un mese fa la Direzione investigativa antimafia di Milano ha eseguito numerose perquisizioni, ha arrestato sette persone e messo sotto indagine altre 20 per le presunte tangenti nella sanità all’ombra del Pirellone. Questioni giudiziarie che faranno il charlatán corso ma che nel frattempo sottolineano l’intricato sistema di relazioni su cui si fonda la sanità italiana.

Il 21 aprile una giornata di studio dedicata alle buone pratiche … Altro »

Il dollaro si allontana dai minimi di quattro mesi e mezzo nei confronti di un paniere di divise dopo che i dati macro Usa di ieri hanno rafforzato le attese di altri rialzi dei tassi di interesse dal. … Altro »

Telecom Italia: L’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, ha deliberato che gli operatori telefonici debbano utilizzare il mese come unità temporale per la fatturazione dei contratti a rete fissa. … Altro »

Amazon ha raggiunto un accordo per acquisire SOUQ.com, sito di e-commerce definito l’Amazon del Medio Oriente. I dettagli finanziari dell’operazione non sono stati comunicati, ma secondo alcune indiscrezioni. … Altro »

Dopo 44 anni la Gran Bretagna lascia l’Unione Europea. Oggi è il giorno: Donald Tusk riceverà alle 13.20 la lettera firmata da Theresa May. Le procedure richieste dell’articolo 50 che dovrebbero concludersi tra due anni. “Nessun accordo è meglio di … Altro »

Yoox Net-a-Porter punta a consegne super veloci, per garantire un servizio online più esclusivo. “La piattaforma ci consentirà di localizzare molto più facilmente, dare più strumenti alle persone. … Altro »

Leonardo ha ricevuto dal Pakistan un nuovo ordine per ulteriori elicotteri bimotore intermedi AgustaWestland AW139. I velivoli saranno impiegati nel Paese per compiti quali utility, ricerca e soccorso. … Altro »

In marzo l’indice composito del clima di fiducia delle imprese aumenta a quota 105,1 dal 104,3 rivisto del mese precedente, attestandosi sul livello massimo da gennaio 2016. Lo comunica Istat, specificando. … Altro »

Roma, 29 mar. (askanews) – Per quanto riguarda le componenti dei climi di fiducia, nel comparto manifatturiero si evidenzia un miglioramento dei giudizi sugli ordini (il saldo passa da -6 a -5), in atto da quattro mesi consecutivi; si registra … Altro »

Per le aziende è al top dal gennaio del 2016 … Altro »

Insee: A quota 100 punti, livello di lungo termine … Altro »

Petrolio: chiusura in rialzo ieri per le quotazioni dell’oro nero che si sono fermate a 48,37 dollari, in progresso dell’1,3%. Nel pomeriggio sarà diffuso il consueto report settimanale sulle scorte strategiche. … Altro »

Vendite in avvio di seduta sui bond senior della Popolare di Vicenza all’indomani della presentazione dei conti 2016 e del risultato dell’offerta di transazione agli azionisti. Un trader obbligazionario. … Altro »

Per chi risiede nelle zone del sisma c'è tempo fino al 6 aprile … Altro »

Insolito caldo sostiene i consumi fuori stagione … Altro »

Commessa per 300 milioni di dollari … Altro »

Warning dopo richiesta Chapter 11 della controllata nucleare … Altro »

Avvio positivo a Piazza Affari. L’indice Ftse Mib segna un +0,15% a 20.361 punti, mentre l’All Share segna un +0,16% a 22.450 punti. Euro in lieve calo stamani sui mercati internazionali. La divisa europea. … Altro »

solicitar prestamo fracciona

A luglio i pensionati riceveranno la quattordicesima, ma non tutti. A venir coinvolti saranno circa 3,4 milioni di pensionati, quelli con una pensione di oltre 64 anni con redditi tra 1,5 e due volte il trattamento minimo. La reglamento sulla … Altro »

Dopo deposito bilancio e via libera board giapponese … Altro »

Piazza Affari apre poco mossa in linea con l’Europa in un mercato che resta cauto, anche dopo il rialzo di Wall Street sui dati positivi sulla fiducia dei consumatori. Gli investitori Usa sembra abbiano. … Altro »

La correzione degli indici USA si è fermata proprio lunedì scorso, su quel 25% di ritracciamento del movimento rialzista, raggiunto nelle prime battute della seduta sull’indice SP500. Dopo il recupero. … Altro »

L’indice di fiducia dei consumatori francesi si è stabilizzato in marzo in prossimitè della media di lungo termine di 100 punti, in linea con le attese. L’indice, elaborato dall’istituto di statistica. … Altro »

Il nostro nuovo pivot è a 14,80. La nostra valutazione: fino a quando regge la resistenza a 14,80, appare probabile una flessione verso 14,20 e anche 13,78. Scenario opcional: sopra 14,80, si punta. … Altro »

Le principali Borse europee dovrebbero aprire in comarca positivo, in scia ai guadagni di Wall Street ieri sera sostenuti dalle buone indicazioni macro e dai rialzi dei listini asiatici questa mattina. … Altro »

FTSEMIB INDEX Ieri Piazza Affari ha fornito una prova di forza andando a chiudere praticamente a ridosso dei massimi di giornata a 20.330 punti e sopra ai precedenti massimi relativi collocati a 20.253. … Altro »

Il consiglio di amministrazione di Telecom Italia, omitido eccezioni di scarsa rilevanza, si è sempre espresso secondo le indicazioni dei consiglieri rappresentanti del socio di riferimento Vivendi. Lo sostiene. … Altro »

Le borse dell’area Asia-Pacifico sono ancora in rialzo oggi, sulla scia di Wall Street e grazie a dollaro e commodity che tengono la posizione. Al momento sembra superata la delusione provocata dal presidente. … Altro »

Pivot point (livello di invalidazione): 52,30 La nostra valutazione: posizioni corte sotto 52,30 con target a 48,90 e 47,10 in estensione. Scenario periódico: sopra 52,30 ci aspettiamo un ulteriore rialzo. … Altro »

Ver este video: Creditea, Cómo solicitar tú préstamo fácil y rápido